LA FELICITA'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LA FELICITA'

Messaggio  don Ubaldo il Sab 22 Nov 2008, 11:17

Cari amici,

con oggi apriamo il sito dedicato ai ragazzi dove scriveremo tematiche, favolette e tante simpatiche parole che ci aiuteranno a capire sempre di più la vita che Gesù ci ha donato e che solo con Lui può diventare davvero eroica! E' l'augurio che vi faccio all'inizio di questa nuova avventura insieme: che possiate (che possiamo) vivere da EROI! Ecco perchè ho scelto per noi il nome dei cavalieri di Dmitri Donskoj. Sapete già la sua storia? Era un principe cristiano che sconfisse i Mongoli nel 1380 in una guerra importantissima per la cristianità. Sapete quale Question Invito tutti a fare una ricerca su di lui e su quella battaglia. E poi fatemi sapere che cosa scoprirete di interessante! study

Come primo argomento ho scelto di parlarvi della sunny FELICITA` sunny Conoscete la storia della "Camicia della felicità" di Tolstoj? In un regno antico c`era un re che era molto felice e tutti gli uomini di quel regno erano felici: i governanti e la gente comune, i professori e gli studenti, chi lavorava e i datori di lavoro, i genitori e i figli. Insomma proprio tutti! Poi un brutto giorno il re si ammalò di tristezza e tutti divennero improvvisamente tristi. Ma proprio tutti. Provarono a curare il re facendo arrivare i piu` grandi medici conosciuti al mondo che lo rimpinzano di medicine. Niente! Iinvitarono i più grandi scenziati a studiare la malattia, ma niente: nessuna delle loro soluzioni risolse il problema. Arrivarono, allora, i maghi, ma essi pure non riuscirono! Il re disperato non sapeva cosa fare! Un bel giorno arrivò un ragazzo giovane che disse al re: "Sai, per ritornare felice devi indossare la camicia di un uomo felice e allora guarirai! Subito il re mandò i suoi messaggeri per tutto il regno per cercare un uomo felice! Ma uno dopo l'altro tornavano a mani vuote: non si riusciva a trovare uomini felici. Le mogli si lamentavano dei mariti e viceversa, gli studenti dei professori e viceversa, i figli dei genitori e viceversa, il popolo del governo e viceversa..... insomma un uomo che fosse veramente felice era impossibile da trovare! Ma un bel giorno il figlio del re, il principe Dmitrij, passeggiando in giardino, da una piccolissima casetta, quasi una capanna, sentì un uomo pregare! E udì queste parole: "Oh, Signore! Grazie di tutto quello che mi dai, a me che non ne sono degno. La Tua continua presenza mi riempie di gioia, io sono un uomo felice. Grazie mio Dio!". Udite queste parole Dmitrij corse da suo padre e gli disse: "Papà, papà, ho trovato un uomo felice!". Subito il re mandò i soldati per prendere la camicia dell`uomo felice. Giunti che furono alla casetta, sfondarono la porta per strappare di mano al vecchio la sua comicia, ma... con grande meraviglia scoprirono che il vecchino era talmente povero da non avere neppure una camicia! Il re allora, comprese e pianse. Comprense che l'avidità, entrata nel suo cuore, gli impediva di essere felice. Una volta guarito ritornò la felicità a lui e in tutto il regno e tutti capirono che la felicità non si può comprare, come una medicina o un magia, perchè la felicità è un dono di Cristo che un uomo, così come un ragazzo, può accettare o rifiutare!

Buon inizio di avvento a tutti voi ragazzi! Aspetto numerosi i vostri commenti o le vostra domande su questa favoletta liberamente ispirata al grande Tolstoj. Cosa ne pensate? Vi piace? Ciao! Very Happy Very Happy Very Happy

don Ubaldo
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://lecronache.0forum.biz

Tornare in alto Andare in basso

Ciao!

Messaggio  Ellie il Dom 28 Dic 2008, 12:03

Ciao. Scusa se ti scrivo un po' in ritardo ma sono accaduti un po' di imprevisti! La storia della felicita' e' molto bella! Buon Natale santa e felice anno nuovo cheers !!!

Ellie

Vedere il profilo dell'utente

ris a el

Messaggio  don Ubaldo il Dom 04 Gen 2009, 11:27

carissima grazie e comunque possiamo continuare la chat anche da roma comunque adesso so che funziona grazie e buone feste a te e alla mamma don uba! sunny

don Ubaldo
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://lecronache.0forum.biz

Re: LA FELICITA'

Messaggio  Yuri il Lun 02 Ago 2010, 11:47

Привет, Убальдо.
Наконец-то я тебя нашёл. Если есть время, если не забыл ещё Каприччио ответь мне пожалуйста.

С уважениемЮ Юра.
моя почта: capriccio05@mail.ru

Yuri

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: